Aloe vera

L’estate è arrivata! La temperatura calda ci tira fuori. Per proteggere il nostro più grande organo, la pelle, è più importante che mai utilizzare la protezione solare in estate. Se prendi troppo sole nonostante tutte le tue precauzioni, i prodotti doposole come l’aloe vera possono aiutare a lenire di nuovo la pelle. L’aloe vera aiuta contro il prurito, allevia le scottature e idrata.

Come proteggersi dal sole

Il modo più semplice per proteggersi dal sole è evitarlo dalle 11:00 alle 15:00. Durante questo periodo, resta per lo più al chiuso o all’ombra. Aiuta anche a indossare un cappello, occhiali da sole e indumenti da esterno. E ovviamente devi usare la protezione solare. Puoi leggere come trascorrere la tua estate in salute con creme solari e altri filtri solari nel nostro dettagliato post sul blog della scorsa estate.

Quale protezione solare è adatta?

Quando si sceglie la protezione solare, è necessario considerare le proprie esigenze e le esigenze della propria pelle. Ad esempio, ci sono creme solari per pelli sensibili che sono ben tollerate anche dalla pelle sensibile. Se si è inclini alle allergie solari o all’acne, questo criterio deve essere considerato quando si acquista una protezione solare adeguata. Sei in viaggio tutto il giorno o sei a lungo in acqua, ad esempio, la protezione a lungo termine è consigliata per gli sport acquatici come il surf. Per l’esposizione al sole di breve durata con indumenti protettivi, può essere sufficiente un asilo nido con protezione solare integrata che prevenga specificamente macchie e macchie senili.

Anche neonati e bambini hanno bisogno di una protezione solare per adattarsi alla pelle sensibile dei bambini. Questi filtri solari sono spesso minerali piuttosto che chimici.

Vuoi una bella abbronzatura estiva senza essere esposto al sole? Quindi prova un autoabbronzante. Queste lozioni sono facili da usare e meno dannose per la salute rispetto ai bagni di sole prolungati.

scottature nonostante tutte le precauzioni

La solarizzazione è come bruciare la pelle. C’è arrossamento, eventualmente accompagnato da una sensazione di calore, dolore, prurito e, nel peggiore dei casi, vesciche. I sintomi di solito guariscono entro pochi giorni. Per evitare danni alla pelle dovuti al sole, evita le scottature.

Sei scoperto nonostante tutte le precauzioni e hai una scottatura solare? Lozione per il corpo, spray o gel con aloe vera può aiutare ad alleviare i sintomi.

In alternativa, puoi utilizzare altri prodotti doposole disponibili in commercio per aiutare a riparare la pelle danneggiata. Esistono anche gel con uno speciale effetto rinfrescante per aiutare a rinfrescare e lenire la pelle.

L’aloe vera aiuta con le scottature

L’aloe vera è una pianta medicinale originaria della penisola arabica. Una pianta che passa con un po ‘d’acqua contiene ingredienti che fanno bene alla nostra pelle. Ad oggi, i ricercatori hanno trovato almeno 160 ingredienti nelle foglie di aloe vera. Il gel è nascosto all’interno di un foglio spesso e carnoso. Contiene i minerali ferro, calcio, magnesio, manganese, selenio e zinco. Contiene anche vitamine B₁, B₂, B₆, B₁₂, C, E e provitamina A. Il gel contiene anche oligoelementi come cromo, potassio, rame e sodio, mono e polisaccaridi antinfiammatori, aminoacidi ed enzimi.

Aloe vera

Un gel a base di foglie di aloe vera è un ingrediente prezioso in molti cosmetici e fornisce idratazione alla pelle.

Tuttavia, nessuna sostanza è responsabile delle proprietà curative dell’aloe vera, che è una pianta succulenta ed è anche chiamata giglio del deserto. L’effetto curativo dell’aloe vera è dovuto all’effetto sinergico di tutti i preziosi ingredienti.

Cura della pelle

Il gel di aloe vera ha proprietà antisettiche e antibatteriche. Lenisce il prurito e allevia le scottature. La pelle è idratata. L’aloe vera penetra nella pelle circa quattro volte più velocemente dell’acqua e penetra in tutti gli strati della pelle fino al tessuto sottocutaneo.

ELENCO DI CONTROLLO

Come proteggersi dal sole, prevenire le scottature e trattarle efficacemente se si prende troppo sole:

  • Evita il sole tra le 11:00 e le 15:00 e resta all’ombra
  • Assicurati di disporre di una protezione adeguata sotto forma di cappello, occhiali da sole e indumenti
  • Usa una crema solare adatta alla tua pelle e alle tue esigenze
  • Usa una crema solare adatta a neonati e bambini.
  • Invece di abbronzarti, usa una lozione autoabbronzante se non vuoi abbronzarti
  • In caso di scottature, tratta la pelle con un gel doposole o aloe vera che idrata e lenisce i sintomi.

Saremo felici di aiutarti con consigli personali per trovare la protezione solare e i prodotti per la cura giusti per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like