Selbstpflege

La tua casa può essere utilizzata in molti modi come un’oasi di benessere. Se ci prendiamo cura di noi stessi, possiamo prevenire lo stress e promuovere calma e serenità. Con il nostro elenco, puoi utilizzare il tuo tempo a casa per praticare la cura di te stesso, dalla cura della pelle all’alimentazione, al sonno e altro ancora. Concediti un regolare “tempo per te stesso”.

Cura di sé per l’equilibrio interiore

Oggi è più importante che mai prendersi cura di se stessi. Prendersi cura di se stessi non dovrebbe essere visto come egoista. Piuttosto, si tratta di prendersi cura dei propri bisogni per rispondere meglio ai bisogni degli altri. Quando ci sentiamo esausti ed esausti, di solito è perché ci viene negato il tempo o la capacità di fare ciò che conta per noi. Ci fa sentire squilibrati.

Prendersi cura di sé e mantenere l’equilibrio porta molti benefici per la salute, ad esempio:

  • Riduzione dello stress
  • Aumenta l’energia durante il giorno
  • Livello di prestazioni più elevato
  • Intuizione e consapevolezza emotiva migliorate

Come praticare la cura di sé

Il self-service può essere suddiviso in due categorie: beni non negoziabili e beni di lusso. Le azioni non sono negoziabili quando, se le ignori, perdi l’equilibrio. Quindi potresti sentirti distratto, stanco o lunatico. I beni di lusso sono cose che non devi fare tutti i giorni, ma quando lo fai ti danno una spinta in più. Il trasloco può essere una delle cose non negoziabili; Un bagnoschiuma ai petali di rosa può essere un oggetto di lusso.

Lasciati ispirare dalle seguenti idee su come coccolarti a casa tra le tue quattro mura:

1. Dona amore e attenzione alla tua pelle

La cura della pelle può essere un ottimo modo per praticare la cura di sé. Il semplice sfregamento del siero sulla pelle aiuta a rilassare la mente e il corpo. Questo olio nutriente per il viso non solo coccola quando lo massaggia sulla pelle, ma dona anche alla tua pelle una spinta potente con proprietà lenitive e idratanti aggiunte.

2. Prenditi cura di ciglia e barba e lascia che crescano naturalmente

Vuoi più ciglia, più piene? Le estensioni non sono sempre la scelta migliore e più pratica. È necessario un po ‘più di pazienza per ottenere un risultato naturale, ma i sieri per ciglia possono stimolare la crescita delle ciglia in modo tale che tu possa vedere un miglioramento visibile nelle ciglia entro poche settimane. Assicurati di utilizzare un siero per ciglia privo di ormoni.

Gli uomini che vogliono promuovere la crescita della barba possono utilizzare il siero per barba. Questo viene strofinato sulla pelle pulita intorno alla barba e ai baffi con un movimento circolare (non risciacquare).

3. Cura delle mani e dei piedi – manicure e pedicure

Se la stagione cambia dall’inverno alla primavera e le giornate si fanno più calde, i nostri piedi riappaiono. Peeling ai piedi, crema per i piedi, pediluvio, gli ingredienti dei prodotti per la cura hanno un eccellente effetto sulla pelle stressata dei piedi, ma anche il tocco delicato durante l’applicazione e il massaggio ha un effetto benefico. Per la cura delle unghie, comprese le mani, un sistema elettronico per la cura delle unghie può apportare piacevoli modifiche a una famosa lima per unghie e renderla una manicure o pedicure professionale.

4. Goditi il ​​sole e proteggi la tua pelle

La vitamina D è importante e benefica per il corpo e, come sapete da molto tempo, il corpo converte i raggi del sole sulla pelle in questa preziosa vitamina. Tuttavia, dobbiamo fare attenzione quando si utilizza la luce solare e, a seconda del tipo di pelle, utilizzare la protezione solare sotto forma di creme o spray dall’inizio. A lungo termine, è possibile prevenire i danni alla pelle. E nulla ti impedisce di goderti il ​​sole sul balcone, in giardino o semplicemente dalla finestra aperta.

5. Fornisci al tuo corpo i nutrienti essenziali

Qualcosa di semplice, come prendere vitamine e minerali o aggiungere polvere extra al tuo porridge o frullato mattutino, è un modo per integrare la cura di sé nutrizionale nella tua vita quotidiana. Cucinare, solo per sé, con prodotti freschi è anche un atto di amor proprio. Può essere consigliato anche un trattamento disintossicante per facilitare la digestione.

6. Fai un bagno

Il bagno è un elemento self-service, soprattutto quando l’acqua è mescolata con schiuma, sale o olio. Che si tratti di un bagno di benessere o di tensione muscolare e sollievo dallo stress, il bagno rilassa la mente e il corpo mentre inali il profumo rilassante.

7. Cambia il tuo atteggiamento nei confronti dell’idratazione (acqua potabile)

L’acqua può risolvere quasi tutti i nostri problemi: mal di testa? Bevi un pò d’acqua. Sempre affamato? Forse hai solo sete; bevi un pò d’acqua. Hai problemi di pelle? Bere molta acqua.

Possiamo aggiungere un po ‘di sapore alla nostra acqua potabile aggiungendo alcuni pezzi di frutta fresca o erbe aromatiche (come limone e basilico, lime e menta, o arancia e finocchio).

Selbstpflege

L’acqua è deliziosa e varia se condita con frutta fresca o erbe aromatiche.

8. Respira con calma, espira lo stress

Siediti nel tuo posto preferito nel tuo appartamento o casa, chiudi gli occhi. Lascia fluire il tuo respiro e guardalo. Concentrarsi sull’osservazione del respiro ti aiuterà a non pensare ai tuoi pensieri, ma a promuovere la calma e la chiarezza. Pochi minuti di respirazione cosciente ogni giorno, una mini meditazione per così dire, ci calma e rafforza in tutto ciò che potrebbe accadere. Puoi anche fare un ulteriore passo avanti e usare l’aromaterapia per indirizzare in modo specifico le sensazioni.

9. Personalizza la tua igiene del sonno

La pratica di auto-cura più semplice ma che cambia la vita è proteggere il tuo sonno Un sonno di qualità regolare può cambiare radicalmente la tua vita. È importante dare al corpo un ritmo per andare a letto e svegliarsi. In questo modo ottieni il massimo dal tuo sonno e improvvisamente i tuoi livelli di energia sono più alti, la cognizione diventa più chiara e il tuo umore diventa più equilibrato. Inoltre, assicurati che il cuscino e il materasso siano comodi. Il tuo ambiente circostante, comprese le lenzuola che usi, gioca un ruolo importante nella qualità del sonno.

Praticamente qualsiasi cosa può essere trasformata in una forma di cura di sé o amore per se stessi con la giusta mentalità. Si tratta di attirare l’attenzione su di te e di portare a termine il compito “il mio tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like