La luna ha sempre affascinato le persone. Le persone in tutto il mondo adorano la luna. Sono convinti che ciò influisca sulla loro salute e sulla loro vita. Ma anche la natura, con le sue piante e gli animali, deve essere governata dalla luna. L’influenza sul flusso e riflusso e sulla rotazione della Terra, rallentata dalla gravità della luna, è innegabile. I calendari lunari forniscono informazioni in quali giorni fare determinate cose. Cos’è il mito e su cosa influisce realmente la luna?

Il nome della luna è associato al “mese”. È il nostro vicino più prossimo nello spazio. La luna va e viene e cambia forma ogni giorno. Orbita intorno alla Terra in media 27,7 giorni. Questo ciclo è diviso in fasi di luna nuova, luna crescente, luna piena e luna calante. La luna attraversa anche tutti i segni dello zodiaco, dall’Acquario ai Pesci. A seconda del segno zodiacale attraversato dalla luna, viene stimolato l’elemento corrispondente (terra, acqua, aria o fuoco). Questo a sua volta influisce sulla nostra salute e bellezza, oltre che sulla natura.

Suggerimento: se, ad esempio, la luna crescente supera il segno zodiacale dell’Ariete, dovresti seguire un ciclo di trattamento, come coccolati con un olio viso lenitivo. Questo giorno è ideale anche per lavare i capelli.

L’influenza delle fasi lunari sulle persone

Un nuovo ciclo lunare inizia con una luna nuova. Pertanto, questa volta è l’ideale per tutti i tipi di nuovi inizi. Ad esempio, inizia una nuova terapia o abbandona una cattiva abitudine.

Suggerimento. Inizia il tuo trattamento con la polvere di rosa canina o il trattamento intestinale la prossima luna nuova.

Nella luna crescente i nostri organismi sono costruiti e rafforzati. La suscettibilità del corpo è aumentata. Ciò ha un effetto positivo sull’assunzione di sostanze ed effetti.

Suggerimento. Fai qualcosa per il tuo benessere e prendi, ad esempio, l’Estratto di semi d’uva da solo, una fonte di sostanze protettive benefiche. Oppure fornisci al tuo corpo abbastanza magnesio in un pediluvio rilassante.

Con la luna piena, vengono rilasciate energie particolarmente forti. Quindi, la luna piena ci dà forza interiore. Sei pronto per discutere e risolvere i conflitti. D’altra parte, una luna piena può anche causare ansia interna, difficoltà di concentrazione e disturbi del sonno.

Suggerimento. Prova le gocce di canapa organica se ti senti a disagio. Possono aiutarti a rilassarti, ma non hanno effetti inebrianti. Per un sonno riposante e profondo, consigliamo il profumo rilassante e gradevole del cedro svizzero.

Con la luna calante, il corpo utilizza sempre più le proprie riserve. Tuttavia, la forza fisica e mentale è migliorata durante questa fase. Pertanto, questa volta è l’ideale per fare una dieta o disintossicare il corpo.

Suggerimento. Metti in atto il tuo piano e inizia una dieta chetogenica ad alto contenuto proteico. Perdere peso gradualmente senza avere fame.

La luna piena può influire sul nostro sonno. L’olio di canapa con CBD, ma senza l’effetto inebriante, può aiutare con l’ansia interiore.

Luna e ciclo mestruale

Alcune persone chiamano ancora il ciclo mestruale “ciclo lunare”. Molti sono ancora convinti che esista una connessione tra le fasi lunari e i periodi delle donne. Di conseguenza, il ciclo femminile dura in media 28 giorni. Quasi esattamente la stessa lunghezza del ciclo lunare. Tuttavia, i ricercatori non sono ancora d’accordo sul fatto che la luna possa effettivamente influenzare il ciclo mestruale.

Dagli anni ’70 agli anni ’90, vari piccoli studi hanno dimostrato che il periodo e la fase dell’ovulazione nelle donne coincidevano con la fase prima della luna piena e con la fase prima della luna nuova del ciclo lunare. Alcuni di questi studi hanno anche trovato correlazioni tra le fasi lunari, i cambiamenti nella melatonina, un ormone che aiuta a regolare i cicli del sonno e della veglia e la fase del ciclo mestruale.

Tuttavia, è improbabile che la maggior parte dei periodi venga “sincronizzata” con alcune fasi lunari. I cicli mestruali possono durare dai 21 ai 35 giorni e la loro durata può variare anche con l’età e per fattori ormonali. Un recente studio retrospettivo di un anno su 74 donne in età riproduttiva ha contraddetto l’idea che la Luna avesse voce in capitolo nei cicli mestruali. Lo studio non ha trovato alcuna correlazione tra mestruazioni, fertilità e fasi lunari.

Suggerimento. Oggi è disponibile un’ampia gamma di prodotti per l’igiene per farti sentire a tuo agio durante il ciclo. L’offerta spazia da tamponi probiotici e coppette mestruali riutilizzabili ecocompatibili a ausili per il relax come tè o cuscini riscaldanti.

Luna e sonno

Si dice comunemente che la luna piena interferisca con il sonno e renda le persone più suscettibili all’insonnia. C’è qualcosa di attraente nell’idea che la luna possa influenzare tali aspetti della nostra vita. Ma c’è qualcosa in questa idea o è diventata una profezia che si autoavvera per quelle persone che hanno certe idee sull’influenza della luna piena?

Non ci sono prove sufficienti neanche qui, e per lo più si basano su piccoli studi. Ma sembrano indicare che una luna piena può influire sulla qualità del sonno di una persona. Uno studio del 2014 pubblicato sulla rivista Sleep Medicine ha valutato la qualità del sonno in 319 partecipanti su diverse fasi lunari. Questo studio ha scoperto che i partecipanti avevano meno efficienza del sonno durante la luna piena. Ciò significa che passavano la maggior parte del tempo a letto la notte, erano svegli o in uno stato di sonno leggero.

Uno studio condotto in una stanza buia senza finestre ha mostrato che appena prima e dopo la luna piena, i partecipanti si addormentavano in media per 5 minuti in più e il loro tempo di sonno diminuiva di circa 20 minuti. Anche il suo sonno era più facile del solito. Anche i livelli di melatonina sono diminuiti durante la luna piena. La conclusione dei ricercatori: il ciclo lunare sembra influenzare il sonno di una persona, anche se non puoi “vedere” la luna e non sei consapevole della fase lunare effettiva.

Suggerimento. Se sei sensibile alla luna piena e hai problemi a dormire, prova la medicina combinata per l’equilibrio emotivo e fisico all’esterno. Anche un rilassante bagno serale o una tazza di tè possono aiutarti a dormire bene. Puoi trovare un interessante post sul blog sul sonno qui.

Mito della Luna

Questi sono solo alcuni miti sulla Luna. Sebbene alcuni di questi miti siano stati scientificamente smentiti, molte persone credono nell’immenso potere della luna. Una ragione potrebbe essere che molti provano una convinzione emotiva e originale che non vogliamo essere personalmente responsabili del nostro comportamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like