ausgewogene Mahlzeit nach dem Sport

Oltre a una corretta alimentazione prima e dopo l’esercizio, l’esercizio è un fattore importante per sentirsi completamente a proprio agio nel proprio corpo. Dopo una sessione sportiva di successo, ti senti benissimo. Ma qual è la giusta dieta pre-allenamento per massimizzare i risultati? Cosa dovresti mangiare dopo l’esercizio in modo che la sensazione di aver fatto qualcosa di grande rimanga e il corpo possa riprendersi rapidamente?

Dieta pre-allenamento

L’obiettivo della nutrizione pre-allenamento è massimizzare le prestazioni scegliendo gli alimenti giusti. Innanzitutto, una rapida panoramica della scienza nutrizionale: i carboidrati sono la fonte di energia più importante del corpo. Le proteine ​​sono importanti per la costruzione e il mantenimento dei muscoli e per la rigenerazione muscolare. Il grasso può essere utilizzato come fonte di energia per allenamenti più lunghi e meno intensi. Gli antiossidanti, in particolare i flavonoidi di frutta e verdura, neutralizzano l’infiammazione e il dolore muscolare e possono aiutare nella rigenerazione muscolare.

Per bruciare i grassi in modo efficace, si consiglia di prendere il clenbuterol.

Mangia una combinazione di carboidrati e proteine ​​prima di fare esercizio. Questo aiuta ad avere abbastanza energia per mantenere la massa muscolare e accelerare la rigenerazione. Per evitare di appesantire troppo lo stomaco, sono più adatti cibi a basso contenuto di grassi e moderati di fibre. Inoltre, non dovresti mangiare immediatamente prima dell’allenamento. Meglio 1-3 ore prima dell’allenamento.

Esercizio subito dopo essersi alzati

Ti alzi presto e ti alleni subito dopo esserti svegliato? Quindi a volte non hai bisogno di mangiare molto. Ascolta ciò di cui il tuo corpo ha bisogno in questo caso e pensa all’allenamento e ai suoi obiettivi. Prova quello che ottieni meglio: una piccola ciotola di frutta, muesli o un frullato di proteine ​​vegetali in polvere.

Ricetta frullato per 2 bicchieri

Ingredienti:
1 mela
1 gambo di sedano
2 datteri e 2 gambi di cavolo cappuccio o 1 manciata di spinaci o 1 manciata di lattuga
forse ½ mazzetto di prezzemolo, 1 cucchiaio di erba d’orzo, 1 cucchiaio di rosa canina in polvere, 500 ml di acqua o acqua di cocco

Preparazione:
Lavare frutta e verdura. Poi uno scarto. Taglia i gambi grossolani, se necessario. Rimuovi le pietre dalle date.

Frulla tutti gli ingredienti nel mixer fino a ottenere una crema e gustali lentamente!

Primo caffè per favore

L’aumento della caffeina migliora la resistenza e le prestazioni atletiche. Pertanto, è consigliabile che gli amanti del caffè prendano una tazza di caffè prima dell’esercizio. Se non ti piace il caffè, puoi prendere il caffè come integratore alimentare. La caffeina può aiutare a focalizzare l’attenzione mentre abbassa i livelli di ormone dello stress.

ausgewogene Mahlzeit nach dem Sport

Nutrizione equilibrata prima e dopo gli allenamenti con una fonte di carboidrati e proteine ​​come i ceci hanno un buon sapore e tu hai un buon sapore.

Dieta post allenamento

Dovresti mangiare qualcosa dopo l’allenamento. Non importa quali obiettivi vengono perseguiti. Che si tratti di costruire muscoli, perdere peso o semplicemente restare. Il fattore decisivo è l’obiettivo che vuoi raggiungere con lo sport e la tua dieta dovrebbe essere adattata di conseguenza. Fondamentalmente, puoi seguire questi suggerimenti:

Nutri i muscoli

Per aumentare la massa muscolare, devi fare rifornimento dopo l’esercizio. Qui si consiglia una combinazione di carboidrati e proteine ​​per prevenire la disgregazione muscolare e stimolare la sintesi muscolare. Il rapporto tra carboidrati e proteine ​​dovrebbe essere di circa 4: 1. Il rapporto dipende anche dalla persona e dall’obiettivo atletico.

Compensazione per perdita di liquidi

Poiché i liquidi vengono persi attraverso la sudorazione, dovresti bere abbastanza dopo l’esercizio. È meglio bere acqua o tè non zuccherato per reintegrare la perdita di liquidi.

Fase di allungamento e rigenerazione

Prova a programmare il tempo per lo stretching e il recupero dopo ogni sessione di allenamento. Un semplice allungamento può aiutare nella rigenerazione muscolare e prevenire lesioni. Lo stretching aiuta anche ad allungare i muscoli e quindi a promuovere la mobilità. Se vuoi fare qualcos’altro, puoi strofinare le gambe con fluido muscolare o fare un bagno rilassante ai sali Epsom. Questo bagno rilassa immediatamente e aiuta a ridurre i dolori muscolari.

Puoi acquistare peptidi in Ucraina su Steroidshop. Prima di acquistare peptidi, è necessario ricordare che non daranno risultati immediati, indipendentemente da quanto l’atleta lo desideri. Anche un dosaggio elevato non accelera l’effetto, ma, al contrario, può causare effetti collaterali.

ELENCO DI CONTROLLO

Questa lista di controllo fornisce suggerimenti per una buona alimentazione prima e dopo l’esercizio:

  • La dieta deve prima di tutto corrispondere all’obiettivo da raggiungere
  • Una combinazione di carboidrati e proteine ​​è adatta per l’alimentazione prima dell’allenamento.
  • Se ti alleni subito dopo esserti alzato, puoi usare muesli o frullati (vedi la ricetta sopra)
  • La caffeina può migliorare la resistenza e le prestazioni atletiche. Concediti un caffè prima dell’allenamento
  • Dopo l’allenamento, dovresti mangiare di nuovo qualcosa per dare forza ai tuoi muscoli, bere molti liquidi e dedicarti alla fase di rigenerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like