Nel mondo del fitness di oggi, ci sono molti allenamenti che dividono il corpo in diversi componenti principali durante la settimana. Puoi lavorare al petto il lunedì, alle braccia il martedì, alle gambe il mercoledì e così via. E benché ci siano dei vantaggi concreti nell’abbattere gruppi corporei di grandi dimensioni, tieni presente che anche gli allenamenti per tutto il corpo hanno dei benefici.

In questo articolo, vogliamo raggiungere i professionisti che lavorano con tutto il corpo e dare suggerimenti per farlo.

Professionisti dell’allenamento di tutto il corpo

Quando muovi tutto il tuo corpo per svolgere un compito, invariabilmente impegnerai il tuo core in un certo modo e, di conseguenza, lavorerai con diversi gruppi muscolari. Questa dinamica viene completamente ignorata quando ti concentri su una sola parte specifica del tuo corpo. Sia che tu stia facendo esercizi per il corpo ogni giorno o alcuni giorni alla settimana, fa comunque bene al tuo corpo. Più lavori su allenamenti per tutto il corpo, meglio diventerai un atleta. Svilupperai la forza e vedrai anche la crescita muscolare.

Brucia più calorie

Otterrai anche più guadagni calorici quando utilizzi i muscoli grandi per eseguire movimenti complessi come rutti, che includono flessioni, squat e salti. Ti assicurerai anche una migliore salute cardiovascolare perché puoi svolgere attività che porteranno a una frequenza cardiaca più elevata. Migliorerai la tua resistenza e risparmierai molto tempo.

Puoi evitare il sovrallenamento

È del tutto possibile, se ti concentri strettamente su un solo gruppo, sovraccaricare questo sistema. Ovviamente è possibile sovraccaricare il corpo quando si eseguono allenamenti per tutto il corpo, ma questo di solito viene fatto esercitando per troppo tempo e per troppi giorni. Quando viene utilizzato l’allungamento corretto, di solito è possibile allenarsi quasi tutti i giorni senza sforzare alcun gruppo muscolare.

È probabile che salverai

L’attrezzatura meno specializzata che devi sviluppare significa che è più probabile che tu continui con questa procedura e non sarai buttato via da viaggi di vacanza o altri cambiamenti nel tuo programma.

Un altro vantaggio degli allenamenti per tutto il corpo è che eviti gli squilibri muscolari. Questo accade quando ti alleni su macchine che si concentrano su parti specifiche del corpo. Il corpo è una macchina complessa e rendere le singole parti del corpo più forti delle loro controparti crea squilibri che possono portare a una cattiva postura e lesioni.

Suggerimenti per l’allenamento di tutto il corpo

I programmi di allenamento abbondano, ma puoi utilizzare qualsiasi numero di movimenti per assicurarti di ottenere l’effetto per tutto il corpo. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per raggiungere questo obiettivo.

Utilizza un trainer per sospensioni

Le scarpe da ginnastica sospese sono un ottimo modo per allenare tutto il corpo. Questi possono essere trovati su aerobis.com, che offre modelli estremamente versatili per tutti i livelli di abilità. Ti permettono di fare esercizi a corpo libero e fare vari tipi di esercizi cardio come il salto e la corsa.

Utilizza le flessioni

Le flessioni sono dei classici per un motivo. Richiedono che tieni il core dritto e il livello del corpo, e anche le gambe fanno un po ‘di lavoro. Il tuo petto funzionerà allo stesso modo delle spalle e dei bicipiti. Questo è un ottimo modo completo per costruire muscoli senza la necessità di attrezzature speciali.

Squat

Di nuovo, questo è semplice, anche se non facile. Puoi farlo a casa tua o in palestra. Questi sono ottimi blaster per le gambe che ti aiuteranno anche a migliorare il tuo equilibrio e rafforzare il tuo core.

Affondi

Questo è un altro ottimo modo per modellare le gambe e lavorare i glutei allo stesso tempo. Dovrai bilanciarti e tenere stretto il core. Inoltre, lavorerai con le zampe posteriori, sollevando il corpo dalla posizione di affondo.

Pull-up

Questo usa la tua armatura e trappole, schiena, spalle, petto, addominali e bicipiti. Questo è un ottimo modo per costruire muscoli e aumentare la resistenza.

Salse

Puoi farlo usando lo schienale di una sedia e funziona benissimo per spalle, addominali, gambe, core e bicipiti.

Quando questi vari esercizi fanno parte della tua routine quotidiana, brucerai calorie, perderai peso e costruirai muscoli man mano che ti avvicini ai tuoi obiettivi di salute. Inoltre, questi passaggi possono essere eseguiti da uomini o donne a un livello appropriato per ogni persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like